Il grande patrimonio di esperienza del Gruppo Sair è il risultato di oltre cinquant’anni di impegno nel settore dell’edilizia privata di tipo residenziale e terziario.
La storia del Gruppo inizia a Roma nel 1947 ad opera del dr. Colombo Masi.
Da allora la famiglia Masi è stata sempre una protagonista attiva nel mercato immobiliare romano attraverso la costruzione di palazzine residenziali e ad uffici in zone di pregio.
La filosofia imprenditoriale del Gruppo è sempre stata quella di rivendere le unità residenziali e «mettere a reddito» le unità commerciali e gli uffici.
Tuttavia in alcuni casi si è scelta la strada della ristrutturazione di edifici esistenti, come nel caso dell’immobile di via del Commercio 36, adibito originariamente a fabbrica di formaggio e poi trasformato nel 1984 in moderno complesso ad uffici.
Tra le iniziative più recenti una di particolare successo, che rappresenta forse il «fiore all’occhiello» del Gruppo, è l’edificazione del Centro Direzionale “Granai di Nerva” in via del Tintoretto 51, un moderno complesso di palazzine ad uffici dall’architettura molto accattivante.
Nell’ultimo decennio il Gruppo Sair ha impresso una svolta alle sue attività estendendole al di fuori dei confini della Capitale. Avvalendosi di rinomate società di consulenza, il Gruppo si è reso promotore di importanti progetti di edificazione di centri commerciali e multisale a Napoli (2002), Cremona (2005) e Mantova (2006).
Il Gruppo ha infine messo un piede nella green economy con la costruzione di una centralina idroelettrica nella provincia di Verbania (2007).
Dall’inizio della crisi nel 2008 Il Gruppo Sair ha smesso ogni attività di sviluppo per dedicarsi esclusivamente alla valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente
Richiedi informazioni
+39 06.57.81.641
+39 06.57.81.641
info@sairspa.it